Marathon pare a buon punto: invita degli ospiti per i test

Lo sviluppo dell'extraction shooter starebbe procedendo bene

Marathon pare a buon punto invita degli ospiti per i test

A metà degli anni '90, quando ancora i first person shooter erano agli albori, Bungie realizzò una trilogia fantascientifica chiamata Marathon. Pur non essendo passata alla storia come i vari Doom e System Shock, Marathon viene ricordata per essere stata un pioniere nel campo del multiplayer e aver gettato le basi per il successivo Halo. Bungie ha ripreso il nome "Marathon" per un nuovo franchise, che però sembra non avere punti di contatto con quello degli anni '90.


Il nuovo Marathon e i suoi playtest

Il nuovo Marathon, annunciato nel maggio 2023, a suo volta adotta un setting fantascientifico, messo però al servizio di un extraction shooter PvP. Per ciò che concerne lo sviluppo, sappiamo che al tempo dell'annuncio Bungie non fosse nemmeno entrata nella fase alpha, quindi era lecito ipotizzare che avrebbe dovuto trascorrere molto tempo prima di poter avere qualcosa di concreto su Marathon. Tuttavia, c'è una novità che lascia ben sperare.

Su Twitter/X è stato segnalato che alcuni ospiti esterni siano stati invitati presso gli studi di Bungie a provare Marathon. Ciò implica che non solo attualmente esista una build giocabile di Marathon, ma anche che essa sia in uno stato abbastanza avanzato per poter essere proposta a terzi (che però sono tenuti a mantenere il più stretto riserbo). Prendiamo questo fatto come una conferma indiretta che lo sviluppo di Marathon proceda spedito, sebbene ovviamente ci toccherà aspettare ancora un bel po' prima di poter parlare del gioco completo.