Marathon ha ora una pagina su Steam, con nuove informazioni

L'extraction shooter di Bungie appproda sui negozi digitali, con qualche dettaglio nuovo

di Davide Tognon

Ancora non sappiamo dirvi quando arriverà il momento di Marathon: non ci aspettiamo certo di poter mettere le mani sull'extraction shooter nel prossimo futuro, ma i lavori presso Bungie parrebbero procedere bene e il progetto ha fatto un altro passo in avanti. Un paio di settimane fa, vi avevamo segnalato i playtest di Marathon, segnale che esista già una build giocabile e mostrabile al pubblico; adesso invece dobbiamo parlare dei negozi digitali.


Le nuove informazioni su Marathon

Marathon ha ora la sua pagina ufficiale sia su Steam, sia sul PlayStation Store. Troviamo interessante soprattutto la pagina sul negozio digitale di Valve, perché da essa possiamo estrapolare alcune informazioni nuove: intanto, se si guarda alle indicazioni sulle lingue, apprendiamo che Marathon offrirà sia l'interfaccia, sia il doppiaggio in italiano. Il titolo è indicato esclusivamente come multigiocatore, quindi possiamo dedurre che dovrebbe mancare una campagna singleplayer.

Nella descrizione del gioco ci sono inoltre degli accenni al setting sci-fi di Marathon, che tuttavia conoscevamo già: viene fatto riferimento a una enorme nave fantasma, che sorvola una ex-colonia su Tau-Ceti IV, dalla quale sarebbero scomparse misteriosamente 30.000 persone. In questo contesto si troverebbero "manufatti misteriosi, forme di IA inattive e ricchi tesori". Infine, segnaliamo anche che ad oggi su Steam non venga riportata alcuna indicazione circa l'obbligo di un account PlayStation Network (ma è presto per parlare di quest'ultimo punto).

Tenete ben presente che tutte le informazioni fin qui elencate siano parziali e potenzialmente soggette a cambiamenti: riprenderemo il discorso più avanti, considerando che la pagina Steam di Marathon verrà senz'altro aggiornata in futuro.