Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, online l'overview trailer

Uno sguardo più dettagliato al setting e alle meccaniche di gioco

Nintendo ha pubblicato un trailer-panoramica di 5 minuti per il suo Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, meglio conosciuto in tutto il mondo come Brothership. Il filmato ci introduce maggiormente il setting di gioco, ovvero il mondo di Concordia, frammentato in diverse isole che starà a noi riconnettere al corpo principale del continente, la formula di gioco, che vedrà come tradizione del franchise usare all'unisono i due idraulici in battaglia e durante l'esplorazione dei livelli, e la "Luigi Logic", i lampi di genio del fratello in verde che aiuteranno durante la risoluzione di enigmi e gli scontri più difficili. A voi nuove informazioni direttamente da Nintendo e il trailer in questione:

Un potere misterioso ha fratturato il mondo di Concordia in numerose isole sparse, e spetta a Mario e Luigi ricollegarle. Avventurati su Shipshape Island, un’isola che è anche una nave, e lanciati dal suo cannone per esplorare e completare missioni su una varietà di isole diverse, dalle foreste pluviali tropicali alle vivaci città. Incontra nuovi amici utili come Connie e Snoutlet (che sicuramente non è un maiale) e ritrova personaggi familiari del Regno dei Funghi come Peach e Bowser!

Per riconnettere Concordia, dovrai sfruttare il potere del legame fraterno tra Mario e Luigi per superare le sfide. Usa le mosse dei fratelli per aggirare gli ostacoli, come unire il duo baffuto in una palla o lanciare palle di fuoco e ghiaccio per sciogliere o congelare gli ostacoli. Sfrutta i potenti attacchi dei fratelli come lo Zapperator in una dinamica svolta del combattimento a turni, dove attacchi, schivate e contrattacchi tempestivi sono fondamentali per sconfiggere i nemici.

Non dimenticare di equipaggiare i Battle Plug per abilità extra che possono garantirti vantaggi strategici, come creare un’onda d’urto per danneggiare più nemici o assicurarti colpi critici contro nemici volanti. Sperimenta combinazioni creative per sovrapporre effetti diversi e vedere cosa succede!

Inoltre, scopri il potere della mente creativa di Luigi con Luigi Logic, che può darti una mano durante l’esplorazione e le battaglie contro i boss. Sebbene i suoi lampi di ispirazione possano essere… non convenzionali a volte, aiuteranno Mario a risolvere enigmi, raccogliere oggetti e infliggere ingenti danni ai cattivi più grandi.

Mario & Luigi: Fraternauti alla carica debutterà in esclusiva Nintendo Switch il prossimo 7 novembre. I pre-order sono disponibili sull'eShop.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI