[Rumor] Il 2016 di SEGA all'insegna di Sonic e dei porting PC

di Tommaso Alisonno

Il primo mitico Sonic The Hedgehog debuttò nel 1991 sull'indimenticabile console Mega Drive (o Genesis) di SEGA: niente di strano, pertanto, che la casa Giapponese abbia in programma dei festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario della sua mascotte.

Per quanto al momento non sia ancora stato diramato alcun annuncio ufficiale, il blog TSSZ afferma di aver raccolto informazioni interessanti a proposito delle intenzioni di SEGA per il 2016. Tanto per cominciare, arriverà un gioco specifico per l'anniversario: non si tratterà dei già annunciati Mario and Sonic at the Rio 2016 Olympic Games o Sonic Boom: Fire and Ice, ma proprio di un titolo specifico.

In secondo luogo, la casa Giapponese avrebbe intenzione di continuare ad espandersi nell'universo PC provvedendo a realizzare i porting di alcuni titoli del passato o dell'immediato futuro: sono stati fatti i nomi di Vanquish, Resonance of Fate, Hatsune Miku: Project Diva, Virtua Fighter 5, oltre all'annunciato Valkyria: Azure Revolution. Si parla inoltre della possibilità di vedere su PC la serie Yakuza, a partire dal prequel Yakuza Zero, nonché alcuni titoli Atlus (di cui SEGA ha i diritti di distribuzione in USA).

Ovviamente, trattandosi di dichiarazioni provenienti da fonti non verificabili, il tutto va preso con il beneficio del rumor: rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali.