Nintendo punta su Mario Kart 8 per il rilancio di Wii U

di Tommaso Alisonno

Roger Langford, "Mario brand" manager di Nintendo UK, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di MCV in cui rivela le grandi aspettative che la casa nipponica ripone nel nuovissimo Mario Kart 8 per far ascendere la bistrattata console Wii U a più alte vette di successo.


"Mario Kart 8 imbriglia le capacità di Wii U. Ha grafica HD e gira a 60 frame al secondo costantemente in singolo e MultiPlayer. Sono sicuro che possa essere il catalizzatore che allargherà gli orizzonti di Wii U: per noi è molto importante avere un lancio di successo e continuare la promozione attraverso gli anni a venire."


La pubblicità è l'anima del commercio, e per spingere il prodotto Nintendo ha realizzato una serie di Spot-TV divertenti, di cui vi riportiamo il più recente:



Ovviamente, però, anche l'offerta di regalare un gioco a chi acquista Mario Kart 8 entro la fine di Luglio non è da scartare: "L'offerta si presta perfettamente a quelle persone che stanno valutando di comprare Wii U: prendendo il bundle MK8, potete anche scaricare Wii Party U o NintendoLand se lo state prendendo per la famiglia, o se siete fan di Mario potete prendere New Super Mario Bros. U. Forniamo anche altri giochi 'core', come Monster Hutner 3 e The Wonderful 101. Offriamo questa varietà perché Mario Kart 8 attrae una demografica veramente vasta."


Per saperne di più su Mario Kart 8 vi lasciamo alla Recensione del buon Roberto.