Marisa of Liartop Mountain, disponibile la demo del GDR nel mondo di Touhou

Una nuova avventura in stile gioco da tavolo

Gli sviluppatori di Unknown X e il publisher Alliance Arts annunciano l'uscita di una demo su PC tramite Steam per il loro Marisa of Liartop Mountain, il nuovo progetto ambientato nell'universo in continua espansione di Touhou. Si tratta di un gioco di ruolo in stile gioco da tavolo, con tanto di narrazione in terza persona, lanci di dado e livelli costruiti come piccoli diorami in cui le pedine raffiguranti i personaggi prendono vita.

Nel corso dell'avventura vestiremo i panni della (solita NdR) Reimu in una vicenda in cui le nostre azioni influenzeranno il flusso della narrativa. La demo includerà il primo capitolo della storia, mentre il gioco completo ne vanterà ben cinque al lancio; il debutto è previsto nel corso del 2025.

"Marisa di Liartop Mountain ricorda un'epoca più semplice" ha dichiarato Unknown X in un comunicato stampa. "I libri e i giochi da tavolo hanno un modo unico di stimolare la nostra immaginazione. Abbiamo lavorato duramente per fare in modo che ogni lancio di dadi porti la stessa suspense e creatività dei classici giochi da tavolo di una volta. Non vediamo l'ora che i fan di Touhou possano provare la nuova demo e condividere il loro prezioso feedback!" A voi il trailer dell'annuncio.

Gallery

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI