Mark Cerny e Hideo Kojima in giro per il mondo

Mark Cerny e Hideo Kojima in giro per il mondo

Che Hideo Kojima, pur assicurando la propria indipendenza, dopo aver tagliato i ponti con Konami abbia trovato in Sony un prezioso collaboratore è stato chiaro sin dal primo momento, sin dall'annuncio di Andrew House. Che il papà di MGS fosse inoltre buon amico di Mark Cerny, sviluppatore e mente dietro l'architettura di PS4, era altresì noto.

Adesso è il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare, cosa che Kojima è pronto a fare con entusiasmo: ce lo dice lo stesso Cerny, il quale ha recentemente aperto il proprio profilo Twitter inaugurandolo proprio con una foto che lo ritrae insieme a Hideo:

"Spenderò i prossimi dieci giorni con QUESTO tizio" scrive Cerny. A far che? Chiaramente l'anfitrione: Kojima sta infatti girando il modo di studio in studio per entrare in contatto con le varie tecniche di programmazione che maggiormente l'hanno colpito negli ultimi anni in modo da avere un'idea più chiara di quello che le nuove piattaforme - PS4 in primis - sono in grado di fare. Altri Tweet, provenienti da varie fonti, lo mostrano infatti alle prese coi sistemi di The Last of Us e The Order, nonché in un incontro con un altro suo amico: J.J. Abrams.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI