Mark Hamill ha ricevuto il Cinema Icon Award 2025

Il premio alla carriera saluta l’impatto duraturo dell'attore sulla cultura pop

Mark Hamill ha ricevuto il Cinema Icon Award 2025

Mark Hamill è stato premiato con il prestigioso Cinema Icon Award durante la cerimonia dei Big Screen Achievement Awards, tenutasi al Caesars Palace di Las Vegas. Un riconoscimento che celebra non solo la sua carriera, ma anche l’impatto duraturo che ha avuto sulla cultura pop sin da quando interpretò il primo Luke Skywalker nella prima trilogia di Star Wars.

Nel 2025 l’attore sarà protagonista di tre film molto attesi. In The Long Walk, adattamento del romanzo di Stephen King diretto da Francis Lawrence, Hamill è parte di un thriller psicologico che mette alla prova i limiti della resistenza umana. In The Life of Chuck, diretto da Mike Flanagan e accolto con entusiasmo al TIFF, offre una performance toccante accanto a Tom Hiddleston, consolidando la sua reputazione come attore drammatico di grande profondità.

Gli autografi dovrebbero essere gratuiti!

Mark Hamill ha ricevuto il Cinema Icon Award 2025

Parallelamente tornerà al doppiaggio con The SpongeBob Movie: Search for SquarePants, prestando la voce al mitico Olandese Volante, confermando la sua abilità nel passare dal registro serio a quello comico. Con una carriera che abbraccia generi, formati e generazioni Hamill continua a reinventarsi, dimostrando di essere molto più di un'icona della fantascienza.

Il premio ricevuto a CinemaCon celebra una versatilità rara e un’eredità che continua a crescere e spinge anche a comportamenti esagerati: se sognate di riuscire a strappargli un autografo con un semplice sorriso e un complimento è meglio se aprite gli occhi e ci pensate due volte, perché rischia di costare più di quanto immaginate!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI