Mars Attracts: il Theme Park alieno!
Ispirato a Mars Attacks!
Forse non tutti sanno che Mars Attacks!, la celebre pellicola diretta da Tim Burton nel 1996, fosse originariamente ispirata ad una serie di carte collezionabili pubblicate negli USA negli anni '60, nel pieno del boom della moda delle invasioni aliene nella cultura pop [sgonfiatasi un po' tristemente nel 1969 quando si dimostrò che sulla Luna non c'era nessuna civiltà aliena, nessun mostro spaziale, niente di niente, solo sassi molto interessanti per la scienza ma poco per i complottisti].
Adesso, a quasi trent'anni dal film di Burton e a oltre sessanta dalla pubblicazione delle carte di Mars Attacks! un gruppo di sviluppatori Indie unitisi nel team Outlier ha annunciato un nuovo videogioco ispirato proprio a questo brand, ma intitolato Mars Attracts.
Mars Attracts: il Trailer d'Annuncio
Sebbene il trailer non ci dia grandi informazioni sul gameplay, Il Sito Ufficiale e la pagina Steam del gioco - tramite cui è già possibile inserirlo in Wishlist - ci aiutano a capirne qualcosa di più. In Mars Attracts vestiremo i panni di imprenditori Marziani intenti a costruire e amministrare un grande parco di divertimenti, con ovviamente lo scopo di guadagnare il più possibile attirando quanti più visitatori dal Pianeta Rosso e dintorni. Ma qual è l'attrazione più interessante del Sistema Solare? Ovvio: quei fessacchiotti dei terrestri, che di tanto in tanto dovremo andare a prelevare sul loro planetuncolo in modo da poterli mettere in mostra in aree tematiche ispirate all'Impero Romano, alla Conquista del West o al loro ridicolo sbarco sulla Luna.
Gallery
Il gioco non ha ancora una data di release e a parte PC-Steam non sembra destinato ad approdare su altre piattaforme [per ora]; ad ogni modo Outliner conta di entrare in Early Access nell'arco del 2025, quindi Stay Tuned...