Marvel Comics, gli Exceptional X-Men sono sbarcati in USA!

Kate Pryde riprende il suo cammino dopo la caduta di Krakoa in una nuova avventura firmata Eve Ewing e Carmen Carnero.

di Simone Rampazzi

Grandi novità per i fan degli X-Men! Kate Pryde torna in prima linea con Exceptional X-Men, una nuova avventura firmata da Eve Ewing e illustrata da Carmen Carnero, disponibile da oggi negli Stati Uniti. Ma non aspettatevi la solita Kate: l’ex Shadowcat ha appeso il costume al chiodo, e dopo la caduta di Krakoa ha deciso di prendersi una meritata pausa dagli X-Men. Dopotutto, chi potrebbe biasimarla?

Ora lavora come barista, cercando disperatamente di condurre una vita "normale", anche se sappiamo tutti quanto sia improbabile per lei.

Ma ecco il colpo di scena: non passerà molto prima che Kate Pryde venga nuovamente trascinata in azione, questa volta con un gruppo di giovani mutanti ribelli. Non che lo voglia davvero – tra un turno al bar e appuntamenti che si rivelano disastri annunciati, la sua intenzione è di tenersi lontana dai guai. Ma, come sappiamo, sfuggire al proprio destino è più facile a dirsi che a farsi. Con Emma Frost sempre in agguato, cercare di sembrare "normale" diventa una sfida tanto impegnativa quanto affrontare il prossimo supercriminale.

Qui in Italia dobbiamo ancora vedere la caduta della Casa di X, voi state leggendo qualcosa? Cosa ne pensate?