Marvel Comics, in arrivo un nuovo Stregone Supremo nei fumetti di Ultimate Black Panther

Ci sono rivelazioni cruciali all'orizzone, sebbene in Italia dovremo attendere un po' prima di vederle

Marvel Comics in arrivo un nuovo Stregone Supremo nei fumetti di Ultimate Black Panther

Ogni mese il nuovo corso Ultimate creato dalla Marvel ci sorprende con versioni inedite dei nostri eroi e cattivi preferiti. Dopo l'introduzione di una versione di Pantera Nera rivoluzionaria, con Okoye come regina e l'inaspettata alleanza tra Erik Killmonger e Tempesta come combattenti per la libertà, è il turno del ritorno di un altro grande personaggio.

Spoiler alert per chi segue la serie in Italia – siete avvisati!

Nel numero 8 di Ultimate Black Panther, firmato da Bryan Hill e disegnato da Stefano Caselli, la guerra tra Wakanda, Ra e Khonshu è davvero agguerrita. T'Challa si ritrova ferito gravemente da una lama composta da un misterioso elemento verde, che sembra essere in grado di neutralizzare il leggendario Vibranio. Durante la sua guarigione, Pantera Nera ha visioni che lo conducono alla scoperta delle origini di questa risorsa preziosa. Non solo: grazie a queste rivelazioni, acquisisce la capacità di comunicare mentalmente con il Vibranio e persino controllarlo.

T'Challa, consapevole della sua necessità di comprendere meglio le forze mistiche che agiscono nel suo mondo, manda Killmonger e Tempesta in missione. Il loro obiettivo? Trovare qualcuno che possa aiutarli a decifrare i misteri del Vibranio. E qui arriva il colpo di scena: dopo un interrogatorio in Europa orientale, un personaggio misterioso rivela dove trovare il nuovo Stregone Supremo!

Chi sarà il Doctor Strange dell'Ultimate Universe?

Mentre nel Marvel Universe principale, Stephen Strange ha quasi sempre ricoperto questo ruolo, non ci sono garanzie che sarà lui a farlo anche nel nuovo universo Ultimate. Un dettaglio intrigante: il misterioso informatore usa il pronome "loro" riferendosi allo Stregone Supremo, suggerendo che potrebbe essere una figura maschile, femminile o non binaria. Una mossa astuta da parte di Marvel per tenerci sulle spine fino alla grande rivelazione.

Tra i papabili candidati potrebbero esserci Clea, Wong, o perfino Fratello Voodoo. Considerando che l’attuale cast di Ultimate Black Panther è composto principalmente da personaggi afrodiscendenti, molti fan ipotizzano che potrebbe essere proprio Brother Voodoo a prendere il manto di Stregone Supremo e a unirsi a Pantera Nera nella battaglia contro Moon Knight.