Marvel Comics lancia i New Champions, un nuovo team di giovani supereroi

La nuova serie Marvel, scritta da Steve Foxe e disegnata da Ivan Fiorelli, porta sotto i riflettori i New Champions, un gruppo di giovani eroi pronti a sfidare il mondo

di Simone Rampazzi

Questo gennaio, l’universo Marvel si arricchisce di nuovi protagonisti con l’arrivo di New Champions, una serie scritta da Steve Foxe e disegnata da Ivan Fiorelli. Questa nuova avventura promette di ridefinire il concetto di giovani eroi, portando sotto i riflettori un gruppo di personaggi che ha già catturato l’attenzione dei fan grazie alle variant cover lanciate lo scorso anno.

Questi eroi, introdotti inizialmente come misteriosi alleati delle icone Marvel, hanno fatto apparizioni sporadiche nei titoli degli ultimi mesi, suscitando curiosità e teorie tra i lettori. Ora, però, i New Champions sono pronti a entrare in scena da protagonisti, con una serie dedicata interamente a loro. Tuttavia, non tutti seguiranno il cammino tradizionale dell'eroismo: alcuni intraprenderanno strade più oscure, legate a trame segrete del passato Marvel.

Il gruppo iniziale comprende volti già noti come Liberty, Hellrune, Moon Squire e Cadet Marvel, apparsi nella run di Foxe su Spider-Woman sotto il nome di The Assembly (l'avete letta la nostra news a riguardo, vero?). Ma la formazione non resterà statica: nel corso del primo arco narrativo, nuovi eroi si uniranno alla squadra, pronti a rispondere alla chiamata. La serie esplorerà anche il confine sottile tra eroi e villain, con alcuni membri del team che porteranno con sé segreti pericolosi e legami intricati con il passato del Marvel Universe.

Chi sono i New Champions?

Cosa accomuna quattro giovani devastati dall’Hydra, una misteriosa protetta di Scarlet Witch, una jammer di roller derby maledetta e una fuggitiva dal Wakanda? All’apparenza poco, ma quando i poteri di Hellrune si attivano, questi giovani eroi si troveranno costretti a unirsi per affrontare la minaccia del Culto di Hela. Sarà una corsa contro il tempo, mentre cercheranno di imparare a fidarsi l’uno dell’altro e formare un vero team prima che il loro nemico li annienti.

"Quando ho visto le variant cover dei New Champions, ho immediatamente iniziato a immaginare storie, poteri e identità segrete per questi giovani eroi," ha dichiarato Steve Foxe. "Costruire un cast partendo da copertine è stato un processo creativo unico per me, e non vedo l'ora di presentare questa nuova generazione di eroi Marvel (e qualche villain!) insieme a Ivan Fiorelli."

Ivan Fiorelli ha aggiunto: "Sono elettrizzato all’idea di lavorare su New Champions! La possibilità di portare volti nuovi nell’universo Marvel e dare vita a qualcosa di completamente fresco è una sfida affascinante. Questi eroi hanno storie intriganti da raccontare, e non vedo l’ora di esplorare visivamente come evolveranno man mano che la serie prosegue. Spero che i lettori si divertiranno quanto me nel vederli prendere forma!"

New Champions debutterà l’8 gennaio 2025 negli Stati Uniti.