Marvel punta ad un gioco su Avengers ''che non abbia nulla da invidiare ai concorrenti''
I giochi su licenza, si sa, sono tra le più grandi galline dalle uova d'oro dell'intera industria videoludica.
Nonostante ci siano casi da non sottovalutare (come il caso di Batman dei Rocksteady) e altri da dimenticare (e qui possiamo fare una lista infinita), la domanda sorge spontanea: come mai non abbiamo visto ancora niente sugli Avengers?
Ovviamente, i Vendicatori Marvel sono già apparsi in videogiochi vari, ma mai in un prodotto che fosse strettamente collegato al loro ultimo film uscito nelle sale. Interrogata a riguardo, la casa di Hulk e soci ha precisato come ci tenga molto all'immagine dei suoi supereroi, anche in campo videoludico, ma che non salterà in un progetto simile fino a quando non avrà la certezza di un ottimo risultato.
"Il gioco degli Avengers arriverà solo quando troveremo il giusto partner con la giusta visione, capace di prendersi il tempo necessario per sviluppare un gioco solido e in linea con il panorama tripla-A", ha infatti detto TQ Jefferson, capo della partizione ludica di Marvel.
"Sono tre i pilastri a cui puntiamo: gameplay divertente, personaggi fedeli e storie appassionanti... I giocatori lo capiscono, e non comprano più qualcosa che non sia all'altezza"