Marvel Rivals Banna Blitz e altri Software di Terze Parti

L'app sospesa anche dai creatori

Marvel Rivals Banna Blitz e altri Software di Terze Parti

Marvel Rivals ha rilasciato l'attesissimo aggiornamento di metà Stagione con conseguente introduzione di due nuovi Eroi, una nuova Mappa e svariati bilanciamenti nei poteri. Contemporaneamente, NetEase Games ha annunciato di aver provveduto a BANnare una serie di software di terze parti utilizzati dai giocatori e considerati Cheat - tra cui anche la diffusissima App di statistiche Blitz.

"Di recente abbiamo adottato misure significative per quanto riguarda l'uso di plugin di terze parti, in particolare Blitz. Mantenere l'equità nel nostro gioco è una responsabilità che condividiamo tutti! Ti auguriamo avventure epiche nel tuo viaggio di gioco!"

Blitz è un software che registra i progressi e le statistiche del giocatore, come ad esempio la percentuale di colpi andati a segno, il numero di colpi alla testa, il tasso di vittorie per personaggio e per mappa e altro ancora. È particolarmente adoperato su League of Legends, Valorant, Fortnite e tanti altri Free-to-Play. Difficilmente è considerabile una forma di Cheat dato che all'atto pratico non garantisce alcun vantaggio al giocatore nel mezzo dell'azione, ma la politica di NetEase nei confronti di qualsiasi software in esecuzione silenziosa che monitori i loro prodotti è di tipo "NO, NO, NO, ho detto NO".

"Blitz si inserisce nei nostri processi di gioco, fornendo informazioni confidenziali come statistiche di danno e di cura - è l'arringa di NetEase - Permette ai giocatori di bannare selettivamente gli eroi, predire le abilità ultimate degli avversari e altro ancora, minando alla base il fair play del nostro gioco. Consideriamo questo programma una forma di cheating e non ne consentiremo più l'uso durante il gioco."

Dal canto suo, gli sviluppatori di Blitz hanno annunciato di aver disattivato sull'app tutte le funzioni che monitorano Marvel Rivlas per evitare qualsiasi problema. Hanno però aggiunto che "Questo non è un addio: è solo una nuova sfida! Stiamo lavorando a modi per tornare più forti di prima."

Marvel Rivals è Free-to-Play su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI