Marvel Rivals: Licenziato l'intero Team di Seattle

Tra gli altri uno dei Game Director

Marvel Rivals Licenziato lintero Team di Seattle

Marvel Rivals è arrivato sugli scaffali digitali poco più di due mesi fa ma si è subito imposto come la nuova frontiera degli hero-shooter free-to-play: il successo del titolo NetEase è consistente e tra pochi giorni partirà la seconda parte della Prima Season. Tutto va a gonfie vele, dunque: perché mai l'azienda dovrebbe licenziare?

E invece NetEase licenzia, e per essere più precisi si libera in blocco di un intero studio di sviluppo sussidiario con sede in Seattle: è lo stesso Game Director dello studio Thaddeus Sasser a darne notizia con un post sul suo profilo LinkedIn poi riportata su X dal noto insider Wario64.

"Questa è un'industria proprio strana - scrive Sasser - Il mio stellare e talentuoso team ha appena aiutato a lanciare un nuovo franchise di incredibile successo come Marvel Rivals per NetEase Games... e siamo stati tutti licenziati! - in compenso Thaddeus sembra prenderla con filosofia - Oh beh, sono tempi duri. Troviamo un nuovo lavoro per queste persone, perché tutti dobbiamo mangiare, no?"

Sasser prosegue ringraziando i suoi collaboratori, primo fra tutti Garry McGee. Alle sue dichiarazioni fa eco Jack Burrows, Level Designer del gioco, che conferma il licenziamento dichiarandosi aperto a nuovi contratti.

Marvel Rivals: i Licenziamenti secondo NetEase

"Recentemente abbiamo preso la difficile decisione di aggiustare la struttura del team di sviluppo di Marvel Rivals per ragioni organizzative e di ottimizzare l'efficienza di sviluppo del gioco - ha dichiarato un rappresentante di NetEase in un comunicato inviato a diverse testate - Questo ha portato a una riduzione del team di sviluppo con sede in Seattle che è parte di una più ampia funzione globale di supporto di Marvel Rivals. Apprezziamo il duro lavoro e la dedizione di coloro che sono colpiti e intendiamo trattarli con rispetto nel riconoscimento dei loro contributi individuali."

Non si tratta secondo l'azienda di un "terremoto", però, perché lo studio principale in Cina rimane intonso, compresi il Lead Producer Weicong Wu ed il principale Game Creative Director Guangyun Chen.

Insomma: Marvel Rivals va avanti senza la collaborazione di Sasser, McGee, Burrows e tutto il team di Seattle. Sarà la stessa cosa? Lo scopriremo nei prossimi aggiornamenti...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI