Marvel Rivals Resetta i Rank - Anzi: No
Drastico dietrofront degli sviluppatori

Marvel Rivals, l'acclamato Hero-Shooter di NetEase che ha portato sugli schermi di PC e console uno dei roster di supereroi più amati del mondo, si sta avvicinando al giro di boa della Prima Stagione: il 21 Febbraio, infatti, la sessione attuale terminerà e si passera alla seconda parte.
In occasione di questo passo gli sviluppatori, oltre a rilasciare una nuova Patch con aggiornamenti vari e nuovi costumi, hanno annunciato che tutti i Rank ottenuti dai giocatori sarebbero stati nerfati all'inizio della seconda parte.
"I Rank saranno resettati quando inizierà la seconda parte della Season 1 - recita il post - In base alla vostra classificazione alla fine della prima parte preparatevi ad un calo di quattro divisioni. Per esempio, se finiste la prima parte a livello Diamante I iniziereste la seconda a Platino II."
Apriti cielo!
Immediata e travolgente è stata la reazione della community: il sub-reddit del gioco, che conta oltre 500.000 iscritti, è letteralmente esploso di messaggi di lamentele: "Questa decisione ucciderà il gioco", "Sinceramente mi vien voglia di giocare di meno", "Perché disturbarsi a aumentare il mio rank se poi me lo resettano ogni mese?" sono i messaggi più educati che possiamo estrapolare edulcorando epiteti meno gentili.
NetEase fa Dietro-Front
Sono bastate poche ore di questo bombardamento a tappeto per far capire ai ragazzi di NetEase che proseguire su questa strada avrebbe portato ad un backdraft senza precedenti e pertanto hanno provveduto ad un immediato Dietro-Front [qualcuno direbbe "Inversione a U in autostrada"]. In un aggiornamento successivo leggiamo infatti: "Abbiamo ricevuto numerosi feedback dalla community. Quando comincerà la seconda metà della Season non ci sarà alcun reset dei Rank. I giocatori manterranno i loro Rank e punteggi dalla fine della prima metà."
Ovviamente questa decisione ha portato ad alcuni accorgimenti nella struttura della distribuzione dei premi: se prima alcuni di questi venivano assegnati al raggiungimento del grado "Gold", adesso si aggiungerà il requisito di giocare almeno 10 match classificati nell'arco della seconda parte. Niente di trascendentale, dunque.
Marvel Rivals è disponibile Free-to-Play su PC, PS5 e Xbox Series X/S: trovate QUI la nostra Recensione e Qui il Trailer della Season 1.