Marvel's Spider-Man 2 risolve il Glitch di Venom
Eliminato un Exploit molto amato dai fan - ma pericoloso
Marvel's Spider-Man 2 per PS5 è sugli scaffali da circa un mese ed ha ottenuto da subito un successo strepitoso con oltre 5 milioni di copie vendute nei primi 11 giorni. Ovviamente i giocatori hanno già avuto modo di "spolpare" a dovere le avventure dei due ragnetti - Peter Parker e Miles Morales - e tra una cosa e l'altra sono sbucati anche gli immancabili bug, alcuni dei quali molto spassosi.
Altri bug però si sono rivelati decisamente più pericolosi, anche perché tendono a corrompere irrimediabilmente il file di salvataggio rendendo impossibile proseguire nel gioco e obbligando l'utente a ricominciare da capo, perdendo ore di progressi. Uno di questi, un vero e proprio exploit, era per altro molto amato dai giocatori, ma Sony e Insomniac Games non hanno potuto esimersi dal rimuoverlo tramite la nuova e appena rilasciata Patch 1.001.005.
Prima di descrivere il glitch in questione, sappiate che questo riguarda una specifica missione del gioco e pertanto potreste non volerne sapere niente se non volate rovinarvi la trama di Marvel's Spider-Man 2.
---SPOILER ALERT---
La missione di cui stiamo parlando è quella in cui al giocatore viene data la possibilità di interpretare Venom, svestito temporaneamente del suo ruolo di Villain. Tramite un'apposito procedimento - che non riportiamo perché, ormai, non è più possibile compierlo - era infatti possibile "uscire dalla missione" e mantenere il controllo di Venom nella modalità open-world del gioco. Inutile ripetere come ai giocatori questa possibilità risultasse particolarmente gradita, ma ahiloro corrompeva il file di salvataggio, e quindi... adiòs!
---FINE SPOILER---
Trovate l'elenco completo degli aggiornamenti nel link che abbiamo riportato poco sopra. Se invece volete conoscere il nostro parere su Marvel's Spider-Man 2 correte a leggervi la nostra Recensione.