Marvel Snap cerca un nuovo Publisher in USA

Second Dinner non vuole più rischiare il BAN

Marvel Snap cerca un nuovo Publisher in USA

Marvel Snap, l'App di Card-Game sviluppata dall'americanissima Second Dinner, è rimasta suo malgrado coinvolta nel vortice dei BAN che hanno colpito tutti i software di origine cinese, a partire da TikTok, quando una specifica legge è entrata in vigore. Il motivo è molto semplice: il publisher di Marvel Snap, Nuverse, è una sussidiaria di ByteDance - i gestori di TikTok - ed è stata colpita al pari della casa madre.

Con il ritorno online della piattaforma social a seguito dell'intervento del neo-insediatosi presidente Trump - soluzione che comunque ha per ora effetto temporaneo - anche i server di Marvel Snap hanno ricominciato a funzionare regolarmente. Nonostante ciò, i ragazzi di Second Dinner sembrano aver mal digerito il boccone amaro - arrivato a loro dire in maniera totalmente inaspettata - e "Trump o non Trump" sono intenzionati a correre ai ripari affinché simili episodi non si ripetano.

Marvel Snap: il Comunicato di Second Dinner

"Marvel Snap è tornato online in USA. Ma per essere sicuri che questo non possa MAI succedere di nuovo stiamo lavorando per portare più servizi in-house e affidarci a un nuovo publisher. Questo è l'inizio di una nuova era per Marvel Snap. Sappiamo che questo vi lascia con ancora più domande che risposte. Apprezziamo la vostra pazienza, ma nel frattempo divertitevi con Marvel Snap. Continueremo ad aggiornarvi con ulteriori informazioni il prima possibile."

Nel frattempo lo stesso Trump in una delle conferenze stampa tenutesi nel giorno successivo all'insediamento ha ventilato la possibilità che la piattaforma TikTok venga acquistata dal magnate Elon Musk: una soluzione del genere era stata vociferata già la scorsa settimana e all'epoca ByteDance l'ha bollata come "pura finzione".
A noi non sembra che Trump faccia finta...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI