Marvel Studios - Kevin Feige è ancora l'uomo giusto?
Preoccupante flessione del 68% al botteghino nel secondo weekend per l'ultimo "Cap"

Dopo anni di successi travolgenti il regno di Kevin Feige alla guida di Marvel Studios sembra vacillare. Il recente Captain America: Brave New World ha registrato una preoccupante flessione del 68% al botteghino nel suo secondo weekend, incassando solo 28,3 milioni di dollari negli Stati Uniti.
Con un budget stimato di 180 milioni, che però potrebbe sfiorare i 300 milioni considerando le riprese aggiuntive, il film rischia di non raggiungere la soglia di 600 milioni necessaria per essere redditizio.

Rob Liefeld, creatore di Deadpool, ha espresso apertamente il suo malcontento, dichiarando “Togliete Feige dalla cima, è esausto”. La critica di Liefeld, acuita dalla sua esclusione dagli eventi legati a Deadpool & Wolverine, riflette un sentimento diffuso tra i fan e gli addetti ai lavori: Marvel Studios ha forse perso la sua direzione?
Nonostante le difficoltà, il futuro dell'UCM resta promettente con progetti ambiziosi come Avengers: Doomsday (2026) e Avengers: Secret Wars (2027). Ciononostante il dilemma non manca di impensierire: è il momento di un cambio al vertice o Kevin Feige saprà risollevare le sorti della Marvel?