Marvel Studios - Kevin Feige è ancora l'uomo giusto?

Preoccupante flessione del 68% al botteghino nel secondo weekend per l'ultimo "Cap"

Marvel Studios  Kevin Feige è ancora luomo giusto

Dopo anni di successi travolgenti il regno di Kevin Feige alla guida di Marvel Studios sembra vacillare. Il recente Captain America: Brave New World ha registrato una preoccupante flessione del 68% al botteghino nel suo secondo weekend, incassando solo 28,3 milioni di dollari negli Stati Uniti.

Con un budget stimato di 180 milioni, che però potrebbe sfiorare i 300 milioni considerando le riprese aggiuntive, il film rischia di non raggiungere la soglia di 600 milioni necessaria per essere redditizio.

Marvel Studios - Kevin Feige è ancora l'uomo giusto?

Rob Liefeld, creatore di Deadpool, ha espresso apertamente il suo malcontento, dichiarando “Togliete Feige dalla cima, è esausto”. La critica di Liefeld, acuita dalla sua esclusione dagli eventi legati a Deadpool & Wolverine, riflette un sentimento diffuso tra i fan e gli addetti ai lavori: Marvel Studios ha forse perso la sua direzione?

Nonostante le difficoltà, il futuro dell'UCM resta promettente con progetti ambiziosi come Avengers: Doomsday (2026) e Avengers: Secret Wars (2027). Ciononostante il dilemma non manca di impensierire: è il momento di un cambio al vertice o Kevin Feige saprà risollevare le sorti della Marvel?

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI