Marvel vs. Capcom Fighting Collection, la versione fisica arriva a novembre con un'esclusiva da collezione

La versione fisica di Marvel vs. Capcom Fighting Collection con un fumetto speciale sarà disponibile a novembre

di Simone Rampazzi

Marvel vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics è già disponibile per il download su Steam, PlayStation e Nintendo Switch, ma i collezionisti e gli amanti del formato fisico farebbero bene a segnarsi il mese di novembre sul calendario. Perché? L'uscita della versione fisica conterrà al suo interno una sorpresa piuttosto intrigante.

Anche se la presenza di un fumetto speciale era già stata anticipata, i dettagli finora erano piuttosto scarsi. Ora, grazie all'aggiornamento della pagina di preordine, possiamo finalmente dare una prima occhiata alla copertina. E qui, lasciatemi dire, è davvero un bello spettacolo!

Disegnata da Todd Nauck, un illustratore storico della Marvel, la cover riunisce alcuni dei personaggi più amati di sempre da entrambi i mondi: Wolverine, Captain America, Mega Man, Morrigan, Spider-Man e Captain Commando. Una formazione che farà vibrare il cuore a chiunque sia cresciuto insieme a queste leggende.

Guardando la copertina, non si può fare a meno di chiedersi cosa ci aspetta all'interno di queste 32 pagine. Al momento non ci sono conferme su chi si occuperà delle illustrazioni interne, ma sognare un Nauck alle prese con l'albo completo non è proibito, giusto?

Detto questo, rimane da vedere come verranno suddivise queste 32 pagine. Saranno tutte dedicate alla storia o ci ritroveremo di fronte a una combinazione di racconti, concept art e bozzetti? Nei fumetti promozionali capita spesso che ci siano extra visivi e anteprime grafiche. Non sarebbe affatto una sorpresa, ma di certo aggiungerebbe valore per i collezionisti più esigenti.

Per ora, i giocatori PlayStation e Switch dovranno armarsi di pazienza fino al 22 novembre per mettere le mani su questa piccola gemma. Ma chissà, magari avremo qualche altro dettaglio stuzzicante prima del lancio. Una cosa è certa: la nostalgia è già palpabile, e l'attesa si fa sentire.