BioWare: "Mass Effect 2 non sfrutta ancora appieno 360"

di

Così come ammesso in concomitanza con il primo capitolo, BioWare é tornata sul solito argomento: quanto in realtà Mass Effect sfrutta Xbox 360? E il secondo capitolo, visti i miglioramenti, ha finalmente raggiunto i suoi limiti? Il producer Adrien Cho dice di no.


"Con il secondo capitolo, abbiamo sfruttato ancora di più la console", ha infatti detto. "Quando Mass Effect 1 uscì, era sicuramente un gioco innovativo su molti fronti. Nonostante tutto, sapevamo che avremmo potuto migliorarlo ulteriormente. Era solo questione di tempo"


"Con due anni in più, i programmatori e gli artisti sono riusciti ad estrapolare ancora di più dal nostro motore. Ciò significa che abbiamo raggiunto il massimo delle possibilità? Per nulla. Ero un programmatore del primo gioco, e quello che facciamo ora é sviluppare in modo più furbo, evitando così problemi come il pop-up delle textures. Ma non penso che abbiamo ancora raggiunto il massimo, sicuramente possiamo tirar fuori ancora qualcosa da X360"