Salvataggi di ME1 in ME2 - Ecco come fare

di Davide Ottagono

Che Mass Effect 2 fosse compatibile in qualche modo con i salvataggi del primo capitolo é ormai risaputo. Nonostante BioWare tenda a tenere avvolte nel mistero i possibili cambiamenti, il community coordinator Chris Priestly ha voluto comunque semplificare in un paio di punti il metodo di importazione.


"Molti fans di Mass Effect ci hanno chiesto in che modo fosse possibile passare i propri salvataggi dal primo al secondo capitolo", ha infatti detto. "Abbiamo messo assieme tutto quello che vi servirà sapere sul passaggio"


Prima di iniziare un nuovo gioco, il sistema vi chiederà se vorrete importare un personaggio utilizzato in Mass Effect 1. E' possibile sceglierne anche più di uno, creando un profilo addizionale. I possessori di 360 dovranno essere collegati con lo stesso profilo utilizzato nel primo capitolo, mentre quelli PC dovranno semplicemente importare i dati precedenti presenti su Hard Disk. Da non dimenticare che ci sarà un limite di massimo 11 salvataggi importati. Limite che non ci sembra così restrittivo, a dirla tutta.