BioWare: Mass Effect 3 sarà più action-adventure...

di Simone Azzarello

Chi non ha apprezzato la deriva action presa dal secondo capitolo di Mass Effect e aveva una qualche speranza di “ritorno alle origini” con il terzo capitolo dovrà fare i conti con la realtà: Mass Effect 3 sarà più Action Adventure del suo predecessore.


A confermarlo é David Silverman, boss del marketing BioWare, che, subito dopo dichiara come questo non inciderà sulla natura GDR della serie:


“Questa é la nostra migliore opportunità per far esplodere definitivamente la serie facendola diventare un vero blockbuster. Si tratta di un punto di partenza naturale per i nuovi giocatori: una gigantesca razza aliena scatena una guerra globale e si devono unire le forze con tutte le forme di vita dell’universo per cercare di fermarla. Tutto é molto chiaro e semplice”.

In conclusione Silverman ha aggiunto che Mass Effect 3 sarà il miglior gioco mai realizzato da BioWare, con un mix di azione ed elementi GDR.


Ripensando a come, solo qualche mese fa, dichiararono un ritorno alle meccaniche GDR del primo Mass Effect non sappiamo come porci di fronte a queste dichiarazioni…


La trama sarà pure “chiara e semplice”, il resto mica tanto…


Mass Effect 3 uscirà il 6 marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.