Mass Effect 3 ha già problemi?

di Fabio Fundoni

Mass Effect 3 deve ancora raggiungere i nostri negozi, ma ha già dei problemi, questo é quello che si nota dal sito ufficiale di Electronic Arts che ha dovuto ammettere che qualche cosa non va per il verso giusto riguardo la capacità del gioco di importare i salvataggi dei capitoli precedenti. Natusalmente stiamo parlando di una situazione non sistematica ma eccezionale, legata alla combinazione dell'uso dei salvataggi "cloud" e del cambio della console originale su cui si sono giocati i primi due Mass Effect.


EA fa sapere che se avete il save su cloud sarà necessario, per farlo rilevare al sistema, spostarlo sul vostro hard drive, a patto che stiate giocando con la console su cui avete creato i salvataggi. Qualora doveste giocare su una nuova Xbox 360 dovrete per forza scaricare il save da cloud alla vecchia console, e poi spostare il tutto tramite supporto fisico: chiavetta usb, memory card o cavo di trasferimento dati.


Il problema é che magari potreste aver cambiato console e non avere più la vecchia. In questo caso, allo stato attuale, i dati saranno da considerarsi persi, sebbene non é da escludere che BioWare possa riuscire a ovviare al problema.


Non ci sono notizie di simili problemi sulla versione per PlayStation 3.