BioWare integrerà il finale di Mass Effect 3

Ray Muzyka, in un messaggio decisamente lungo scritto ai giocatori, ha confermato che entro il mese di Aprile arriverà un DLC dedicato alla spiegazioni del finale di Mass Effect 3. Come molto di voi ben sanno, infatti, molti utenti si sono lamentati, a torto o a ragione, della poca chiarezza o coerenza della fase finale del gioco, cosa che ha creato quello che potremmo definire un movimentodi protesta online.


BioWare dunque ha deciso di mettere mano al finale che, a quanto pare, verrà unicamente spiegato e non variato. Sono stati presi i considerazione molti dei commenti dei giocatori, probabilmente per capire quali elementi sono stati considerati troppo oscuri, così da creare il contenuto scaricabile di cui si parlava poche righe sopra.


Da notare come però Muzyka sia rimasto decisamente deluso dalla maggior parte dei commenti ricevuti, infarciti di minacce verso i membri del team, offese e frasi zeppe di simili amenità.


A margine ha commentato l'accaduto anche Ken Levine, il "papà" di Bioshock, che ha detto che se dovesse cambiare qualche cosa nel finale, con le richieste degli utenti che andrebbero così a affossare le decisioni iniziali del team, tutto sarebbe davvero molto triste.