Indiscrezioni sul DLC di Mass Effect 3 - SPOILER!

di Fabio Fundoni

Iniziamo con un avviso: i contenuti di questa news sono decisamente carichi di spoiler o, se preferite, di informazioni riguardanti Mass Effect 3 che sarebbe meglio non conoscere qualora dobbiate ancora giocare il titolo di BioWare. Morale: fuggite se non avete ancora visto i titoli di coda delle ultime avventure di Shepard.


Siete ancora qui? Bene, a vostro rischio e pericolo.


Sul sito Reddit é comparso un post di un utente che ha annunciato di essere un ex dipendente BioWare recentemente licenziato e ha rilasciato diverse informazioni su quello che accadrà nel futuro della saga di Mass Effect, soprattutto riguardo alle tante polemiche sorte sul finale del terzo capitolo. Ovviamente ogni informazione é da considerarsi come semplice rumor, ma andiamo a leggere le varie "rivelazioni:


  • Il famoso DLC arriverà il 24 Aprile e, attualmente, é in fase di sviluppo con il nome in codice Terminator. Tutto inizierà poco dopo la fine del gioco
  • Shepard si salverà e riuscirà a mantenersi in vita grazie all'utilizzo delle componenti del nuovo corpo di IDA che, per la tristezza di Joker, tornerà ad essere l'IA che ricordavamo in Mass Effect 2
  • Grazie agli avvenimenti sulla Cittadella, Shepard avrà acquisito parte della mente del Catalizzatore, cosa che gli permetterà di gettarsi in una lotta per dare una nuova speranza alla Terra e alle altre razze dell'universo. I problemi principali saranno rispondere alla devastazione creata dai Razziatori e alla mancanza di portali, cosa che però il nostro eroe potrebbe aggiustare per la nuova conoscenza acquisita.
  • Appena pubblicato il DLC, BioWare inizierà a lavorare sul progetto Mass Shift, un nuovo capitolo della saga che sarà, più che altro, uno spin-off avanti nel tempo dove giocheremo nei panni di un Catalizzatore e controlleremo i Razziatori.