Un fan corregge la trama di Mass Effect 3 e ne crea una versione riveduta

di Davide Ottagono

Quando si parla di finali "ingloriosi" nelle saghe videoludiche, quello che più volte salta nelle discussioni dei più navigati é quello di Mass Effect 3.

Che possa piacere o meno, é oggettivo come la conclusione della trilogia sci-fi di BioWare abbia letteralmente diviso i fans, intaccando in parte il buon nome che il team era riuscito a farsi con i due precedenti capitoli.

Gerry Pugliese, protagonista della nostra storia di oggi, fa proprio parte della schiera degli "amanti delusi". Talmente inorridito dalla frettolosa messa in pratica del copione nel gioco, infatti, ha deciso di scrivere e "correggere" di proprio pugno tutte le lacune lasciate da BioWare, andando poi a creare quello che secondo lui é "la storia perfetta di Mass Effect 3".

Il libro (perché di vero e proprio libro si tratta, visto che vanta più di 500 pagine) lo trovate a questo link e presenta correzioni ed ampliamenti del copione originale. Il caro Gerry ha poi ammesso di essersi lanciato in questa epopea non solo per correggere il tiro mancato da BioWare, ma soprattutto per dimostrar loro di essere altrettanto capace di scrivere belle storie. Magari per convincerli, un giorno, a prenderlo a lavorare con loro.

Ah, la passione giovanile...