Nessuna traccia di Shepard in Mass Effect 4?

di Andrea Ranaldo

Mass Effect é senza dubbio una delle saghe più importanti dell'attuale generazione, e l'impressione é che continuerà a recitare un ruolo da protagonista anche in futuro.


BioWare ha infatti grandi progetti per la serie, come si evince dalle parole di Walters: "Sebbene non possa scendere nei dettagli, posso comunque annunciare che stiamo realizzando un plot narrativo di assoluto impatto".


Trama che, per ovvie ragioni, non vedrà più come protagonista il Comandante Shepard: "Siamo concordi nel realizzare una storia che non abbia, necessariamente, degli agganci con l'epopea di Shepard. Con questo, non vogliamo che il prossimo titolo sia considerato uno spin-off: si tratterà di un nuovo Mass Effect a tutti gli effetti, semplicemente potrebbero non esserci richiami a Shepard o al suo equipaggio".


SPOILER INSIDE!!!


Ricordiamo che nella roccambolesca conclusione del terzo capitolo Shepard ha perso la vita, per somma frustrazione dell'utenza: "Sono consapevole che molti giocatori non hanno apprezzato la fine straziante del loro eroe, ma sono dell'idea che fosse la giusta chiusa. Non vedevo altre alternative, anche se sicuramente ora ci penseremo due volte prima di riproporre una tematica così matura".


Uomo avvisato...Questa volta salvato?