Il ritorno del Mako ed altre novità per Mass Effect 4

di Valerio De Vittorio

Dal Comic-con di San Diego ci arrivano alcune novità su Mass Effect 4. Cominciamo dalla più ghiotta, ovvero il ritorno dell'amato/odiato Mako.


Il mitico mezzo del primo Mass Effect sarà presente nel nuovo capitolo della saga anche se in una versione riveduta e corretta, più agile e veloce prima di tutto. Bioware dice di aver imparato dai propri errori. La software house dice di star creando un gioco fortemente basato sull'esplorazione e si è reso quindi necessario introdurre un mezzo. Il Mako è sembrata la risposta più coerente.


Per quanto riguarda la trama, non ci sono novità di rilievo, sappiamo che Shepard non sarà il protagonista e che gli avvenimenti saranno ambientati in una galassia diversa. E' possibile comunque che vedremo qualche riferimento alla trilogia originale, ma non sappiamo ancora in quale forma. Non è neanche chiaro se a livello temporale sarà un seguito, un prequel o ambientato nello stesso periodo, con quest'ultima ipotesi ad essere la più accreditata.


Sappiamo invece con certezza che Mass Effect 4 non avrà in realtà una numerazione, ma il titolo ufficiale non è stato ancora deciso.


Bioware ha anche grandi apprezzamenti per il Frostbite 3.0, il famoso motore grafico DICE usato in Battlefield 3 e 4 e diversi prodotti EA. In particolare, il team delle animazioni è molto contento di quanto può fare ora.


Su thread di NeoGAF dal quale abbiamo tratto queste notizie, trovate anche qualche immagine "rubata". Fateci un salto e venite a dirci che ve ne pare.