Primi artwork e info per Mass Effect 4

Primi artwork e info per Mass Effect 4

Di Mass Effect 4 (che, lo ricordiamo, difficilmente si intitolerà Mass Effect 4) finora si è saputo poco o niente, se non che in effetti BioWare stesse lavorando al progetto. In seguito alla tavola rotonda tenutasi due giorni or sono, in occasione dell'N7 Day, gli sviluppatori hanno sollevato un pochino il velo sull'argomento - ma proprio una spanna.


Tanto per cominciare, nel corso dell'evento sono stati mostrati i primi concept-art del gioco, che vi riproponiamo nella gallery:



Gli artwork sarebbero principalmente relativi ai pianeti natali delle nuove razze che si sta pensando di introdurre, di cui però non ci è dato sapere alcunché. BioWare ha continuato il discorso parlando di uno sviluppo focalizzato su PC e "console di attuale generazione": sebbene non si sia parlato esplicitamente di PS4 e Xbox One, per le quali ancora non è stato ufficializzato il motore Frostbite, la scelta sembrerebbe essere tra l'una, l'altra o entrambe; ad ogni modo, il gioco NON uscirà su PS3 e Xbox 360.


Sul gioco in sé - che il team continua a non chiamare "Mass Effect 4" quanto piuttosto "il sequel spirituale della trilogia" - ci viene detto che sarà il progetto più vasto e ambizioso del brand, in cui l'esplorazione e la creazione di rapporti si sposeranno egregiamento.


Infine, quella che forse è la chicca più ghiotta è giunta non dal panel ma da un post sul blog in cui vengono presentati tutti i "capoccia" del progetto, primo fra tutti il lead writer, e questi è nientemeno che Chris Schlerf, ossia la penna che ha descritto la storia di Halo 4. Schlerf sarebbe entrato a far parte del team un anno fa, ma la notizia è stata tenuta riservata finché il progetto non fosse stato confermato.