BioWare accenna qualcosa sulla sua prossima IP

di Tommaso Alisonno

Forse non tutti sanno che BioWare, oltre all'attesissimo Mass Effect Andromeda - la cui release è attesa per la prossima Primavera - sta già tirando le somme per il suo prossimo lavoro. Su di questo, ovviamente, al momento attuale il team mantiene il più assoluto riserbo, ma nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di GameInformer Aaryn Flynn ha potuto dare qualche piccolo indizio.

"Non intendiamo parlarne finché non saremo sicuri di ciò che sarà - mette le mani avanti Flynn - L'abbiamo portato all'attenzione di Andrew Wilson [CEO di EA] e penso gli piaccia. Quindi, facendo gli scongiuri, continueremo a lavorarci sopra. Speriamo che possiate sentirne di più una volta che Andromeda sarà uscito e avremo soddisfatto i fan con quel gioco."

Flynn ha però garantito che il gioco sarà Story-Driven: il team infatti non vuole ripetere l'errore commesso con Shadow Realms, per il quale il progetto è stato poi cancellato: "Devi chiederti: vuoi fare qualcosa che sia profondamente differente o qualcosa che sia molto riconoscibile? Vuoi prendere qualcosa che hai già fatto e dargli una ripulita o vuoi cancellare tutta la lavagna e vedere cosa puoi farci?"

"Quello che ci siamo detti è che siamo BioWare, quindi ci sono determinati giochi che amiamo fare e che sappiamo che i fan amerebbero, quindi siamo partiti da quello ed ecco un gioco che ha nel suo cuore la storia e la narrazione. Quindi abbiamo deciso di ancorarci a quello. Una volta che ci siamo messi d'accordo su questo punto, tutto ha cominciato ad andare al suo posto."

Non ci resta che attendere...