Nuovi personaggi nei DLC di Mass Effect Andromeda e... conservate il savegame

di Tommaso Alisonno

Mass Effect: Andromeda arriverà nell'Estate del 2017, ma ovviamente un gioco di simile calibro è già in una fase avanzata di sviluppo presso gli studi BioWare. Il creative Director Mac Walters ha recentemente rilasciato alcune interviste, ai microfoni di GameInformer e di EuroGamer, in cui ha rivelato qualche elemento a proposito del gioco.

Uno degli argomenti più interessanti riguarda i compagni di squadra e il modo in cui essi possono essere introdotti nella storia: Walters ha infatti ventilato la possibilità di allargare il Roster e le storie prima di passare a un ipotetico Andromeda 2.

"Sì, penso ci siano un sacco di modi diversi attraverso cui potremmo introdurre nuovi personaggi come, per esempio, nuovi compagni di squadra o guest-star per una singola missione - ha spiegato - Ma penso che Andromeda sia più un'esperienza persistente, un mondo ancora più aperto di quanto abbiamo fatto finora. Anche dopo aver concluso la storia principale ci sarà ancora tanto da fare. È un gioco di esplorazione, quindi se volessimo creare uno spazio per un nuovo seguace ne avremmo la possibilità. La domanda è più 'se' lo faremo, a questo punto. Non posso confermarlo, ma è certamente possibile che possiamo portare nuovi personaggi prima di passare a Mass Effect Andromeda 2".

Ci sarà dunque un seguito al gioco?

"Non penso che fareste male a conservare i vostri salvataggi. Ora come ora, per essere onesti, siamo concentrati su questo gioco, ma come ho detto in precedenza pensiamo molto ad Andromeda come una serie. Cosa ne faremo a questo punto è ancora ignoto. Sappiamo che non vogliamo che sia una trilogia, nel senso che non stiamo pianificando una storia divisa in tre parti. Ma elementi chiave come i Pathfinder o i Ryder sono cose che faranno la loro comparsa nel prossimo capitolo."

Quante mani alzate alla domanda: "Chi sta aspettando Mass Effect: Andromeda"?