Nuove informazioni sul sistema di customizzazione di Mass Effect Andromeda
Nel corso del weekend, il produttore Michael Gamble, il Creative Director Mac Walters ed il Lead Designer Ian Frazier hanno parlato del sistema di customizzazione alla base di Mass Effect Andromeda.
Secondo quanto affermato dal team, Mass Effect Andromeda si affiderà ad un sistema molto simile a quello già adottato con successo in Mass Effect Trilogy, con un'impostazione che consentirà sia di scegliere il classico look del personaggio selezionato che di divertirsi modificando i restanti capi di abbigliamento che potranno essere sbloccati nel corso del gioco.
A tal proposito Bioware ha precisato che ciascun personaggio manterrà ovviamente un look distintivo che non consentirà di modificare aspetti relativi al volto ed alla razza, ma ci saranno diverse opzioni cosmetiche per le armature e l'aspetto del casco.
Relativamente al gioco vero e proprio, Bioware ha già precisato che guadagnare la fedeltà dei membri dell'equipaggio (sempre indicati all'interno della mappa) influenzerà lo sviluppo stesso del gioco, mentre per quanto concerne la componente multiplayer ci sarà un level cap molto simile a quello di Mass Effect 3. Da notare a proposito del multigiocatore che se da un lato tale opzione non avrà "effetto" sugli eventi del gioco in singolo, potrà essere comunque usata per ottenere anche bonus e ricompense che potranno essere usati anche durante la storia.
Mass Effect Andromeda è atteso dal 23 marzo su PC, Playstation 4 e Xbox One.