Massimizzare le prestazioni di gioco su AMD Ryzen AI 300

AMD Fluid Motion Frames 2 è la tecnologia progettata per aumentare la frequenza dei fotogrammi

Massimizzare le prestazioni di gioco su AMD Ryzen AI 300

AMD ha presentato l'innovativa tecnologia Fluid Motion Frames 2 (AFMF 2), ora disponibile sui processori AMD Ryzen AI 300 attraverso il driver di anteprima tecnica. AFMF 2, parte della suite AMD HYPR-RX, aumenta il frame rate e ottimizza la qualità visiva, riducendo la latenza per migliorare le prestazioni di gioco. È integrato nell'applicazione AMD Software: Adrenalin Edition.

Massimizzare le prestazioni di gioco su AMD Ryzen AI 300

Per attivare AFMF 2 basta aprire l'app Adrenalin, cliccare sulla scheda Gaming e attivare AFMF 2. Ciò attiverà anche la funzione AMD Radeon Anti-Lag, offrendo un'esperienza di gioco fluida. Una novità importante è la Memoria Grafica Variabile (VGM), che consente agli utenti di convertire fino al 75% della RAM di sistema in memoria grafica dedicata (vRAM).

Per esempio su un sistema con 32 GB di RAM è possibile aumentare la vRAM dedicata fino a 8 GB, migliorando le prestazioni di giochi che richiedono molta memoria. Per attivare VGM, basta accedere alla scheda Performance nell'app Adrenalin. Questa tecnologia permette di raggiungere più di 60 FPS su laptop leggeri come l'ASUS Zenbook S16, con titoli come Far Cry 6 e Horizon Zero Dawn.