Masters of the Universe - Jared Leto entrato nel cast

Assieme all'iconico villain sono stati scelti anche i suoi altrettanto temibili scagnozzi

di Claudio Pofi

Amazon MGM Studios e Mattel Films hanno annunciato il cast del nuovo film live-action di Masters of the Universe, che arriverà nei cinema il 5 giugno 2026.

Jared Leto interpreterà il leggendario villain Skeletor, affiancato dai suoi iconici scagnozzi: Trap Jaw (Sam C. Wilson), Goat Man (Hafthor Bjornsson) e Tri-Klops (Kojo Attah). Alison Brie sarà Evil-Lyn, fedele braccio destro di Skeletor.

Il film è diretto da Travis Knight (Bumblebee) e vedrà Camila Mendes nel ruolo di Teela, mentre Idris Elba interpreterà Duncan, noto come Man-At-Arms. La sceneggiatura originale è stata scritta da Adam e Aaron Nee (The Lost City) insieme a David Callaham (Shang-Chi), con una riscrittura affidata a Chris Butler. Nel ruolo che fu di Dolph Lundgren ci sarà Nicholas Galitzine, un He-Man nuovo di zecca per l'attore britannico più conosciuto per i suoi ruoli in commedie romantiche (The Idea of You).  

Basato sulla famosa linea di giocattoli Mattel e sull’amatissima serie animata anni '80, il film seguirà la battaglia tra He-Man, ultimo baluardo di Eternia, e il malvagio signore dei demoni Skeletor.