Matchbox Driving Adventures - il trailer di lancio

Torniamo bambini con il gioco di guida dedicato alle famose macchinine

di Davide Tognon

Lo storico marchio di macchinine Matchbox ebbe una genesi curiosa: nei primi anni '50, l'appassionato britannico di automobili John William Odell (meglio noto come Jack Odell) concepì dei modellini di vetture che potessero stare all'interno di una scatola di fiammiferi (che in inglese si dice appunto matchbox), poiché la figlia era autorizzata a portare a scuola solo giochi così piccoli da entrare in una di quelle scatole. L'invenzione di Odell ebbe talmente successo che nel 1953 divenne una linea di giocattoli, prodotta dall'azienda Lesney Products.


Matchbox Driving Adventures: informazioni e piattaforme

Oggi Matchbox è un marchio di proprietà di Mattel: questa compagnia leader nel settore dei giocattoli, assieme ad Outright Games, presenta Matchbox Driving Adventures. Si tratta di un titolo racing arcade sulle iconiche macchinine, dedicato ai più piccini ma adatto a tutta la famiglia. L'ambientazione è la Matchbox Adventure Island, uno scenario composto da sei biomi diversi che si può esplorare liberamente nella modalità Avventura. I giocatori si possono inoltre cimentare in sfide di difficoltà crescente, o nel multiplayer a schermo condiviso.  

Matchbox Driving Adventures è disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch, PC via Steam. Il publisher Bandai Namco ha condiviso il trailer di lancio che potete vedere qui sotto. Una curiosità: la celebre linea di giocattoli debutterà sul grande schermo, con un film che avrà nel suo cast John Cena.


Il trailer di lancio di Matchbox Driving Adventures