Matt Reeves – Preoccupazione per il regista di The Batman Part II
La produzione soffre da tempo per problemi di sceneggiatura e tempi realizzativi

The Batman Part II è uno dei titoli più attesi del panorama DC, ma anche uno dei più incerti. Tra riscritture, ritardi e impegni paralleli degli attori coinvolti, la produzione sembra avvolta nel mistero.
Ad accendere gli allarmi è stata recentemente l’insider Grace Randolph, che ha dichiarato: «Se sapeste cosa sta passando Matt Reeves, lo lascereste in pace. Non è come il caso di Chadwick Boseman ma ci si avvicina».
Un regista di grande talento

Un’affermazione ambigua ma sufficiente a scatenare un’ondata di preoccupazione sui social. Alcuni temono si tratti di un serio problema di salute per Reeves, mentre altri pensano possa riguardare qualcuno a lui vicino. Il silenzio del regista, così come quello di DC Studios e Warner Bros., non fa che alimentare i dubbi. Anche James Gunn, co-CEO dello studio, ha scelto di non commentare.
Intanto Robert Pattinson ci ha scherzato sopra: «Ho iniziato da Batman giovane, quando gireremo il sequel sarò vecchio». Il film non inizierà le riprese prima della fine del 2026, con uscita prevista per ottobre 2027. Ma il destino del progetto resta incerto.
In attesa di chiarezza il rispetto per la persona dovrebbe sempre venire prima del clamore mediatico. Se Reeves sta davvero attraversando un momento difficile merita tempo, spazio e sostegno.