Maude V Maude - Angelina Jolie contro Halle Berry!

Dopo anni di gavetta al fianco di Kevin Smith, Scott Mosier incassa un incredibile successo con una sceneggiatura inedita

di Claudio Pofi

Dopo quella che è apparsa come una vera e propria battaglia per appropriarsene, a quanto pare sembra proprio che Warner Bros./Discovery si sia aggiudicata il futuro film action in stile "Jason Bourne contro James Bond" intitolato Maude V Maude che vedrà contrapposte Halle Berry e Angelina Jolie!

Deadline ha confermato il nome dell'opera mentre i dettagli della trama sono ancora tenuti nascosti, benché si possa iniziare a supporre di che si tratti. Roseanne Liang dirigerà il film da una sceneggiatura scritta da Scott Mosier.

Le due iconiche attrici produrranno il film, così come il partner di produzione della Berry, Holly Jeter, per la loro casa di produzione HalleHolly, Jeff Kirschenbaum e Joe Roth produrranno tramite RK Films. Mosier e Liang serviranno come produttori esecutivi.

Maude v Maude segna una delle prime grosse vendite per Mosier come scrittore, collaboratore di lungo corso per le opere di Kevin Smith (foto sopra) a partire dal primo cultissimo Clerks del 1994, aiutandolo a produrre anche altri classici come Mallrats e Dogma. Alla fine si è tuffato nel mondo dell'animazione, scrivendo e producendo l'opera 3D Free Birds con Owen Wilson, più recentemente ha co-diretto Il Grinch, successo della Illumination del 2018.