Gli Health cantano per Max Payne 3
Interessante connubio tra videogame e musica, quello che é nato sotto l'insegna di Max Payne 3. A crearne la colonna sonora non é stato il "classico" compositore a cui sempre più spesso si affidano le software house, ma una band lanciatissima come gli Health. Il gruppo americano ha infatti ricevuto carta bianca da parte di RockStar per dare vita alle musiche del gioco, creando così una sound track che sarà disponibile in edizione digitale a partire dal prossimo 23 Maggio.
A fare da traino al tutto ci sarà il singolo Tears, disponibile su iTunes già dal 15 Maggio, uscendo dunque assieme al videogame. Gli Health sono una rock band californiana in attività dal 2006 che conta al suo attivo tre album. La collaborazione ha reso soddisfatte entrambe le parti, con gli Health che si sono dichiarati felici della libertà di creazione datagli da RockStar e quest'ultima che ha elogiato la capacità del gruppo di creare atmosfere adattissime alle situazioni del videogame, a cavallo tra adrenalina e momenti con vari risvolti psicologici.
Non solo Health, però, perché per rendere giustizia alla citta di San Paolo ci sarà anche Emicida, interessante figura dell'Hip Hop brasiliano. Inoltre RockStar ha annunciato che dopo il lancio del gioco sarà rilasciato gratuitamente la parte musicale che troverete nel livello del Nightclub.