May Calamawy sogna di diventare Wonder Woman
L'attrice egiziano-palestinese potrebbe essere la risposta al cambiamento cercato da James Gunn

Durante il Comic-Con France, May Calamawy — l’attrice egiziano-palestinese nota per il ruolo di Layla El-Faouly in Moon Knight — ha sorpreso i fan dichiarando di essere pronta a indossare i panni di Wonder Woman nel nuovo universo cinematografico DC.
“Se vogliono che interpreti Wonder Woman, interpreterò Wonder Woman”, ha risposto con entusiasmo a un fan. Sebbene non abbia visto completamente i film con Gal Gadot, Calamawy ha sottolineato che non intende imitare nessuno: “Non vorrei togliere nulla all’interpretazione di Gal o di chiunque altro”. Calamawy è diventata la prima supereroina araba dell'MCU con Scarlet Scarab, e di recente ha partecipato al recente Il Gladiatore II e al reboot de La Mummia, confermandosi come una delle attrici più promettenti del momento.
Sarà ancora lei Wonder Woman?

Nel frattempo il futuro di Wonder Woman nel DCU rimane incerto. James Gunn ha annunciato la serie Paradise Lost, prequel ambientato a Themyscira, ma non ha ancora confermato il ritorno di Gal Gadot. Gunn ha però espresso il desiderio di dare più spazio al personaggio, anche nel mondo dell’animazione.
Calamawy potrebbe donare nuova linfa vitale alla principessa amazzone, offrendo una versione moderna, inclusiva e carismatica che meglio potrebbe adattarsi alla visione di un DCU rinnovato.