MDR-MV1 - Le cuffie di Sony per music creator
Cuffie open back con cavo rimovibile ed estrema sensibilità per un ascolto fedele e naturale
Sony ha presentato le cuffie monitor MDR-MV1, che si rivolgono in primis a ingegneri del suono e music creator. Queste cuffie coniugano la qualità del suono all’esigenza di un uso prolungato e di grande affidabilità. Il design aperto sul retro consente una riproduzione accurata di un ampio campo sonoro, facendone l'ideale per mixare e masterizzare lo spatial sound immersivo come quello della tecnologia 360 Reality Audio e il suono stereo con funzionalità di high resolution.
“Parallelamente alla diffusione dei servizi che offrono musica in streaming di elevata qualità con spatial sound, cresce la richiesta di cuffie in grado di rispondere a queste esigenze e potenziare l’esperienza immersiva” ha spiegato James Leach, Responsabile della categoria Connected Content Acquisition di Sony Europe. La grande esperienza di Sony in fatto di audio si conferma una volta di più con il lancio di MDR-MV1, novità versatile e di stile, per l’uso a casa e in studio di registrazione. Queste cuffie danno priorità al comfort, confermano la maestria tecnica di Sony e assicurano una buona resistenza, offrendo all’utente la possibilità di riprodurre con precisione i suoni, esattamente come li ha immaginai l’artista.”
Le MDR-MV1 offrono driver sviluppati appositamente per una riproduzione a banda ultra-larga (5Hz – 80 kHz) con frequenze alte naturali. In questo modo i professionisti riescono a catturare la localizzazione, la spazialità e i dettagli di ogni variazione nell’elaborazione del suono. La struttura aperta sul retro riduce la riflessione interna dei suoni ed elimina le risonanze acustiche. Le MDR-MV1 hanno padiglioni traspiranti, sono morbide e leggere per risultare sempre comode, anche dopo molte ore di utilizzo. Il cavo rimovibile è di alta qualità, con connettori in alluminio e adattatore mini-jack stereo per l’uso in contesti professionali.
Le MDR-MV1 si integrano perfettamente nel 360 Virtual Mixing Environment (360VME), un servizio che Sony ha recentemente avviato per liberare i creatori da qualsiasi vincolo di spazio, incrementando le possibilità di riproduzione audio praticamene da ovunque. Le cuffie open back saranno disponibili a partire da aprile 2023.