Niente più Talebani in Medal of Honor
Le polemiche sulle tematiche di Medal of Honor (alzate anche durante la nostra anteprima, del resto) sembrano aver fatto tornare il team sui propri passi.
Quelli che prima erano i "Talebani", ora hanno cambiato nome in "Opposing Force", traducibile come Fazione Nemica.
"Negli ultimi mesi, abbiamo ricevuto feedback da tutto il mondo riguardanti la parte multiplayer", ha infatti detto Greg Goodrich, producer.
"Abbiamo ricevuto pareri da giocatori, militari, amici e familiari di persone attualmente in carica. La maggior parte di loro hanno commentato positivamente, e non possiamo che apprezzare"
"Comunque, abbiamo ricevuto pareri non proprio positivi da amici e familiari di soldati caduti riguardo l'introduzione dei Talebani nel multiplayer. Per il team, é stato molto importante ascoltarli, sono delle voci che si sono guadagnate il diritto di essere prese in considerazione"
"Proprio per questo, e proprio perché lo scopo di Medal of Honor é glorificare le forze alleate, abbiamo deciso di rinominare i nemici come Opposing Force"
"Questo cambiamento non dovrebbe colpire né i giocatori né il gameplay, ma aiuterà le famiglie di coloro che hanno fatto l'ultimo sacrificio. La saga non sarà mai irrispettosa, intenzionalmente o no, della loro memoria"