Un milione di Medal of Honor
Electronic Arts Inc. ha annunciato oggi che Medal of Honor ha conquistato la prima posizione nelle classifiche inglesi secondo i dati ufficiali GfK - ChartTrack. In soli cinque giorni dal suo lancio negli Stati Uniti e due soli giorni di vendite in Europa e Asia, il gioco ha già venduto più di un milione e mezzo di unità. EA ha inoltre annunciato che lo sparatutto in prima persona si amplierà con l’uscita di un’inedita ed esplosiva modalità multiplayer il 2 novembre 2010. La modalità multiplayer gratuita* denominata Clean Sweep é una modalità ad eliminazione dove i giocatori dovranno fare affidamento solo sulle proprie abilità e su quelle dei compagni per prevalere e diventare il team vincente. Questa esaltante modalità é giocabile all’interno di due nuove mappe (Bagram Hangar e Khyber Caves) e in due versioni ridisegnate delle famose mappe Diwagal Camp e Kabul City Ruins. Clean Sweep sarà disponibile a partire dal 2 novembre su Xbox LIVE Marketplace e PlayStation Network per i possessori di Medal of Honor con Online Pass.
Frank Gibeau, President di EA ha dichiarato, "Medal of Honor é una delle serie più leggendari di EA e siamo entusiasti di vedere che i fan di tutto il mondo l’hanno scelta. All’interno di questa categoria ultra competitiva Medal of Honor si distingue nel mucchio. Descrivendol’esperienza del soldato scelto Tier 1 Operator Medal of Honor offre una visione di un mondo che ha la forza per riecheggiare tra i fan degli FPS di tutto il mondo."
Sviluppato da DICE, il multiplayer di Medal of Honor offre un’azione FPS ai massimi livelli, il supporto di server dedicati e i medesimi ambienti, armi e combattimenti realistici riprodotti nella modalità single-player del gioco. Per la prima volta nei suoi 11 anni di storia, Medal of Honor lascia il teatro della Seconda Guerra Mondiale per entrare nel quadro di guerra dell’Afghanistan. Il gioco é raccontato attraverso gli occhi di un piccolo gruppo di soldati. Medal of honor introduce i giocatori al Tier 1 Operator, guerriero scelto e strumento relativamente sconosciuto dell’esercito americano, che opera sotto il comando della National Command Authority per affrontare missioni che nessun’altro potrebbe portare a termine.
Per maggiori informazioni su Medal of Honor visitate il sito www.MedalofHonor.com. Seguite il gioco su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/medalofhonor oppure su Facebook su www.facebook.com/medalofhonor.