Megan Fox: in un libro di poesie sfoga tutto il suo dolore

Un inaspettato manoscritto con oltre 80 composizioni per curare le ferite di un drammatico passato impossibile da dimenticare

di Claudio Pofi

Ha debuttato come attrice non protagonista in serie TV come Due uomini e mezzo e Ocean Ave, ma è stato solo nel 2007 che Megan Denise Fox ha fatto il salto di qualità grazie a Michael Bay che l'ha reclutata per Transformers, mettendone in risalto le molte doti. Da allora la Fox ha partecipato a una grande varietà di produzioni, come il live action delle Tartarughe Ninja o Jennifer's Body, che rimane il suo lavoro migliore fino ad oggi.

Recentemente l'attrice ha deciso di raccontarsi in misura molto personale attraverso la poesia, con il libro di prossima pubblicazione "Prety Boys are Poisonous", letteralmente “I ragazzi carini sono velenosi”. Come definito dallo stesso editore si tratta di una raccolta di poemi cupi e strazianti. Attraverso oltre 80 composizioni la Fox racconta i tanti modi in cui ci modelliamo per adattarci a coloro che amiamo, anche se ciò significa perdere noi stessi nel processo.


In una dichiarazione, la Fox ha spiegato le motivazioni alla base del suo manoscritto, che descrive come una sorta di cura per guarire gli effetti dannosi delle sue relazioni personali con gli uomini.

"Queste poesie sono state scritte nel tentativo di estirpare la malattia che si era radicata in me a causa del mio silenzio. Ho passato tutta la vita a mantenere i segreti degli uomini, il mio corpo soffre per aver portato il peso dei loro peccati. La mia libertà vive in queste pagine e spero che le mie parole possano ispirare altri a reclamare la propria felicità e identità usando la propria voce per illuminare ciò che è stato sepolto, ma non dimenticato, nell'oscurità”.

Il libro di poesie di Megan Fox sarà pubblicato anche come audiolibro letto da lei stessa.