Mercoledì stagione 2 - La partecipazione di Lady Gaga

Le speculazioni sono iniziate sin dal quarto episodio della prima stagione

di Claudio Pofi

Secondo quanto riportato da Variety la cantante e attrice Lady Gaga apparirà in un cameo nella seconda stagione della popolare serie Netflix Wednesday - Mercoledì. Sebbene la natura esatta del suo ruolo resti un mistero, si sa che i produttori avevano inizialmente cercato di offrirle una parte più significativa, ma difficoltà logistiche e di agenda lo hanno impedito.

Questa collaborazione segna un nuovo capitolo nella carriera della Gaga, che negli ultimi anni si è affermata con successo anche nel mondo del cinema. Dopo il suo recente ruolo in Joker: Folie à Deux accanto a Joaquin Phoenix, che non ha ricevuto l'accoglienza sperata, rimane memorabile la sua interpretazione in A Star Is Born, film che le ha valso una nomination agli Oscar come Miglior Attrice e la vittoria per la miglior canzone originale. Ha avuto ruoli di rilievo anche in House of Gucci e nella serie di culto American Horror Story.

La speculazione su una sua partecipazione in Wednesday è iniziata quando il quarto episodio della prima stagione, con la coreografia virale di Jenna Ortega sulle note remixate di Bloody Mary della Gaga, ha conquistato TikTok. La stessa Ortega aveva dichiarato che Netflix avrebbe accolto con entusiasmo la Gaga nel cast, e ora questo desiderio sembra essere stato esaudito, anche se in un formato limitato.

Jenna Ortega tornerà come la carismatica Wednesday Addams accompagnata da Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez. Tra le nuove star della stagione incontreremo Steve Buscemi, Billie Piper, Thandiwe Newton e Christopher Lloyd.