Meryl Streep a Cannes: oggi la Palma d'oro alla carriera
La grande Meryl Streep premiata al Festival di Cannes per la sua straordinaria carriera
La regina della giornata d'apertura del 77° Festival di Cannes è arrivata sulla Croisette.
Meryl Streep, con un impeccabile tailleur bianco e l'immancabile cappello di paglia, di gran moda sul red carpet, si è presentata con il suo inconfondibile sorriso, pronta a essere celebrata.
Stasera, infatti, la grande attrice americana riceverà la meritatissima Palma d'Oro alla carriera, per celebrare uno dei percorsi cinematografici (e televisivi) più straordinari di tutta la storia.
Per l'occasione, ecco lo speciale Meryl Streep che ripercorre la sua vita e la sua carriera, i premi più prestigiosi, l'approfondimento - il cuore di questa riflessione sul suo lavoro - sui metodi di recitazione adottati dall'attrice amata da tutti, che piace sempre alla critica e al pubblico.
Ha interpretato ruoli molto diversi, spaziando attraverso tutti i generi, dal western al musical, dal thriller alla commedia romantica, lasciando il segno con ogni singolo personaggio a cui ha dato vita.
Cannes 2024 la celebra, lei che è l'anti-diva per eccellenza, mai al centro del gossip e riservatissima sulla sua vita privata, ma sempre pronta a parlare di politica quando ne sente il bisogno per portare avanti le cause in cui crede, a cominciare dai diritti delle donne.
Meryl Streep ha una voce forte, che si è fatta sentire senza mai andare sopra le righe e che ha sostenuto tante cause benefiche. Il nuovo Festival di Cannes non poteva iniziare meglio.