MGS5 - Tra splatter e violenza sessuale
Tramite il solito ESRB, ente che si occupa di applicare il rating ai videogames, veniamo a conoscenza di nuove informazioni riguardanti il crudo mondo di Metal Gear Solid 5.
Per ora parliamo del prologo, Ground Zeroes, atteso per il prossimo Marzo. Il titolo, come prevedibile, si é beccato un rating "Mature" (ovvero, non adatto ai minorenni), ma ancora più interessante é leggere il perché: si parla di scene molto violente e, addirittura, in alcuni casi a sfondo sessuale.
"Questo é un gioco d'azione in cui i giocatori vestiranno i panni di un soldato d'elite in missione a Cuba", leggiamo sul resoconto. "Il giocatore dovrà infiltrarsi in numerosi basi con l'ausilio di pistole, mitragliatrici e lanciarazzi per uccidere i nemici. Gli scontri a fuoco presentano sparatorie realistiche, effetti di slow-motion e molto sangue. Si potranno anche usare attacchi stealth, come la rottura del collo o gli accoltellamenti alle spalle. In più, spesso si avrà anche la possibilità di uccidere innocenti. In un filmato c'é anche un grande uso di violenza visiva, con un'operazione ad intestino aperto. Il gioco include anche un documento-audio in cui un personaggio femminile viene violentato sessualmente. Non si vede nulla, ma possiamo udire chiaramente il rumore della lotta e dei vestiti che vengono strappati via".