MGS5: Ground Zeroes è breve? The Phantom Pain sarà tutt'altra cosa!

di Davide Ottagono

Hideo Kojima, storico papà della serie, ha voluto delucidare i suoi fan riguardo la lunghezza di Metal Gear Solid 5. Quello vero, non il prologo che risponde al nome di "Ground Zeroes".

Dopo tanto chiacchiericcio, quindi, si abbandonano i lidi di Ground Zeroes e si torna a parlare di The Phantom Pain, il vero piatto forte. Nonostante Ground Zeroes debba ancora arrivare sugli scaffali dei negozi, la paura generale sembra già essere quella di un gioco dalla durata massima di due ore. Possibile o no, Kojima assicura una cosa: The Phantom Pain sarà molto più lungo.

"L'intenzione é quella di creare un gioco che possano giocare un po' tutti", ha infatti detto il game designer. "La struttura episodica, simile a quella di una serie televisiva, permette ai giocatori assaggi sia lunghi che brevi. Se hai molto tempo, puoi andare avanti con la storia. In caso contrario, puoi anche esplorare un po' e potenziare la tua base. Una volta messo assieme il tutto, il risultato é enorme"

"Il motivo per cui abbiamo rilasciato il prologo, é farvi vedere che sapore ha un Metal Gear next-gen"