MGS V: Ground Zeroes e la App per il secondo schermo

di Tommaso Alisonno

Com'é noto da tempo, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes offrirà al giocatore alcune feature particolari se si sarà in possesso di un secondo schermo compatibile con la piattaforma utilizzata. Quest'oggi, Kojima Production ha rilasciato alcune immagini dell'App sul secondo schermo, il cui nome é iDROID, e dei dettagli sulle sue funzioni.



L'App sarà sostanzialmente una replica del "visore" a disposizione di Snake e potrà essere utilizzata per visualizzare la mappa di gioco, individuare i soldati "lockati", chiamare gli elicotteri eccetera.


Sarà inoltre possibile individuare i "punti caldi" del gioco tramite una funzione che segnalerà dove sono morti altri giocatori - qualcosa che ricorda molto da vicino le "macchie di sangue" di Dark Souls.


iDROID avrà inoltre delle funzionalità a indipendenti utilizzabili anche mentre non si sta giocando a MGS V: si tratterà sostanzialmente di un mini-gioco, simile a quello visto in Peace Walker, in cui dovremo gestire il "campo base" di Snake, farlo crescere e migliorarne la produzione - non ci é dato sapere se i progressi in questo mini-gioco influenzeranno in qualche modo il gioco di riferimento.


iDROID dovrebbe essere disponibile contestualmente al lancio di MGSV: GZ, e a quanto ci é dato capire sarà compatibile con le versioni PS3, PS4 e Xbox One, mentre per Xbox 360 sarà disponibile un'applicazione apposita per SmartGlass.