Konami parla dei contenuti ''forti'' di Metal Gear Solid 5, lo paragona a Breaking Bad

di Davide Ottagono

Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes (e quindi, di riflesso, anche The Phantom Pain) non si tireranno indietro dall'offrire contenuti di una maturità mai vista prima nei videogiochi, stando al suo creatore.

"Se non superiamo le colonne di Ercole, se non proviamo ad esprimerci come vorremmo, i giochi resteranno sempre giochi", ha infatti detto Hideo Kojima. "Se non proviamo ad andare oltre il limite, non riusciremo mai a raggiungere i meriti di libri e film. Se non proviamo, i giochi non entreranno mai a far parte della vera e propria cultura"

"Prendiamo ad esempio Breaking Bad. Vedo spesso delle persone che provano di tutto per avere successo, che abbattono ogni barriera e superano ogni limite per far valere la loro parola. Per noi é lo stesso"

"Nei giochi si vede raramente questo coraggio di osare, ed é davvero un peccato. Uno dei temi principali di Metal Gear Solid 5 é la vendetta, ed é qualcosa non vogliamo trattare con leggerezza. So che probabilmente verrò criticato aspramente per alcune scene, ma non ho intenzione di girargli attorno"

Nel frattanto, vi consigliamo di rimanere sintonizzati su GameSurf per oggi pomeriggio. Siamo stati chiamati da Konami per provare il gioco e l'abbiamo spolpato per bene, le nostre prime impressioni arriveranno alle 15.00 di oggi!